Media Promozioni....la nostra passione, il vostro successo!

team_work_media_promozioni

La Nostra "Missione"

Media Promozioni è una società specializzata in organizzazione di Liquidazioni e Vendite Prom ozionali, e si rivolge ai Commercianti che hanno la necessità di vendere subito le merci disponibili nei loro magazzini, per realizzare così un incasso immediato.
Per ottenere il successo desiderato, è fondamentale affidarsi a chi ha le competenze, la capacità e l’esperienza necessaria. Media Promozioni è in grado di organizzare al meglio qualsiasi operazione di Vendita Promozionale, Liquidazione, Saldi di Fine Stagione e Rilanci Commerciali.
Per la perfetta riuscita di una Liquidazione, prima di tutto è necessario effettuare un’analisi generale, a cominciare dal sopralluogo presso il punto vendita, che dovrà essere considerato anche per la sua posizione, per poi seguire con la valutazione del tipo e quantità di merce, il marchio aziendale e le marche proposte, concordando e stabilendo infine gli obiettivi che si vogliono raggiungere. A questo punto, raccolte tutte le informazioni necessarie, il nostro staff presenterà il piano ottimale di Marketing e di Comunicazione che indicherà in dettaglio tutte le fasi dell’operazione: le richieste di autorizzazioni e pratiche burocratiche, la comunicazione pubblicitaria, l’assistenza presso il punto vendita e infine lo smaltimento a stock delle eventuali merci rimanenti.
In ogni Liquidazione o Vendita Promozionale la chiave del successo risulta essere la campagna pubblicitaria che dovrà essere pianificata al meglio per raggiungere i potenziali clienti con il messaggio giusto, nel modo giusto e al momento giusto.
Media Promozioni progetta e realizza le più efficaci grafiche a forte impatto visivo, provvede ad organizzare e mettere in campo i migliori mezzi pubblicitari disponibili, siano essi volantini o poster maxi-formato, camion vele pubblicitarie, stendardi, radio, giornali e tv, curando e pianificando le uscite e la diffusione capillare in base alle zone interessate dal punto vendita. Per quest’ultimo provvediamo naturalmente anche all’allestimento totale delle vetrine con l’immagine personalizzata della Campagna

Dal punto di vista legislativo, le leggi che regolamentano le promozionali e le liquidazioni sono la N° 248 del 2006; il decreto legislativo 114 del 1998 (riforma del commercio), l'articolo 117, comma secondo, lettere e) ed m), della costituzione. Si individuano come vendite di liquidazione, tutte quelle vendite straordinarie, che si verificano solo ed esclusivamente in presenza delle seguenti condizioni:

1 - Rinnovo locali
2 - Ristrutturazioni
3 - Trasloco di sede
4 - Cambi di gestione
5 - Cessazione attività commerciale

Al di fuori delle condizioni precedenti  possibile effettuare le vendite promozionali a patto che le date dello svolgimento delle vendite promozionali non ricadono nei periodi espressamente previsti dalle normative regionali per le vendite di fine stagione, meglio note come saldi, solitamente previste nel periodo invernale ed estivo e dedicate alle merci della collezione stagionale rimasta in giacenza. Vista la normativa complessa e variabile su base regionale,  consigliabile affidarsi ad organizzazioni specializzate come Media Promozioni, capace di seguire, consigliare ed orientare al meglio le campagne di liquidazioni.